Due nuove Casette dell'Acqua a Mercato Saraceno

Si amplia ulteriormente la rete delle Case dell'Acqua, il progetto di Unica Reti che porta acqua buona, sicura e controllata direttamente ai cittadini della Romagna.

Due nuove Casette dell'Acqua a Mercato Saraceno

Il 22 marzo scorso a Mercato Saraceno (Forlì-Cesena) si è tenuta l'inaugurazione di due Casette dell'Acqua, la prima nella frazione di Bora, realizzata grazie al Comune di Cesena e al contributo di Atersir, mentre la seconda è quella che è stata riattivata nella frazione di San Damiano.

Al taglio del nastro hanno preso parte, tra gli altri, Giammaria Manghi Capo della segreteria politica della Presidenza Regione Emilia-Romagna, che ha portato i saluti del Presidente Stefano Bonaccini,  la Sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi, l’Assessora alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena Francesca Lucchi e Stefano Bellavista, Amministratore Unico di Unica Reti.

Entrambe le Casette permettono di ridurre i consumi di plastica, evitando la produzione di rifiuti e di CO2, fornendo tutti i giorni acqua fresca, naturale o frizzante.

L’acqua che sgorga dalle Case dell’Acqua proviene direttamente dalla rete acquedottistica romagnola ed è quindi la stessa che esce dal rubinetto di casa, senza filtri o addolcitori.

Nella stessa giornata  del 22 marzo è stato presentato al pubblico il progetto “Mercato Sicura”, un intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana del Parco di Bora e della Via Lungo Savio.


Richiedi informazioni