L'acqua è un dono: Ricambialo!

Unica Reti società pubblica delle reti idriche della provincia di Forlì e Cesena, assieme ai 30 comuni soci, ha promosso il progetto solidale per una raccolta fondi a favore del “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo di Forlì” per sostenere riqualificazione di due acquedotti ad opera di CVM in due villaggi dell’Etiopia a Genborae e Doma.

Il “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo di Forlì” sostiene attività e programmi di solidarietà in Italia e nei Paesi del Terzo mondo, attraverso le risorse ricavate dal proprio mercatino del riuso gestito e curato da un numero elevatissimo di Volontari che prestano il loro tempo libero a favore di questa impagabile attività solidale.

Il progetto specifico per l’Etiopia è realizzato con la collaborazione di CVM. Cvm, una organizzazione onlus con sede ad Ancona, opera in Africa con progetti di cooperazione internazionale per il riconoscimento dei diritti umani soprattutto nei luoghi dove sono presenti vere e proprie emergenze, mirando a garantire acqua e salute in zone rurali dell’Etiopia bisognose di aiuto.

Grazie a questi due acquedotti si potrà fornire acqua pulita e potabile evitando in questo modo la diffusione di malattie e un accesso migliore agli acquedotti. L’acqua pulita arriverà a scuole e strutture sanitarie del luogo.

Dopo aver fornito loro un’accurata formazione le comunità di Gaborae e Doma saranno autosufficienti nella manutenzione degli impianti e quindi potranno gestirli in completa autonomia.

Unica Reti promuove la raccolta fondi solidale attraverso la quale si potrà finanziare l’intero progetto. La società ha già versato una prima tranches di finanziamento, ogni azienda e organizzazione, può fare la Sua parte contribuendo alla raccolta fondi.

Partecipa anche tu: Dona acqua pulita.

Quello che rende più bello il deserto, disse il piccolo principe, e che nasconde un pozzo da qualche parte…”
Antoine de Saint-Exupery, Il Piccolo Principe
 
Per saperne di più

Scarica la brochure del progetto