Approvato il bilancio 2024 di Unica Reti: risultati positivi e progetti futuri

Bilancio approvato all’unanimità, utile netto a 4,8 milioni di euro e nuovi investimenti per rafforzare crescita e sostenibilità

Approvato il bilancio 2024 di Unica Reti: risultati positivi e progetti futuri
Il bilancio 2024 di Unica Reti, approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Soci, conferma il solido percorso di crescita e sostenibilità della società. Il Consiglio di Amministrazione, che ha guidato la società durante quest’anno, è composto da: Stefano Bellavista come Presidente, Alessandro Benericetti come Vice Presidente e Michela Mambelli come Consigliere.
Il risultato operativo evidenzia un continuo miglioramento, grazie anche a significativi investimenti nel settore idrico e gas, e ad una gestione oculata dei costi.
 
In particolare, i ricavi derivanti dal contratto di affitto di ramo d’azienda gas e dal settore idrico, insieme ai progetti di riqualificazione energetica e illuminazione pubblica, hanno contribuito in modo determinante al successo della gestione. A fronte di minori costi operativi e un’efficace gestione finanziaria, Unica Reti ha chiuso l’esercizio con un utile significativo.
 
L’utile netto di 4.8 milioni di euro sarà distribuito tra riserva legale, dividendi ai soci e utili portati a nuovo, con un dividendo previsto di 0,0426 euro per azione, pari a 3 milioni complessivi per gli Azionisti. Il piano di investimenti per il periodo 2024-2029, con un focus particolare sul settore idrico e la valorizzazione dei cespiti, garantisce un futuro solido e orientato alla crescita.
 
Per conoscere in dettaglio il bilancio completo, leggi il documento ufficiale quihttps://www.unica-spa.it/storage-file/Bilancio-2024.pdf